mercoledì 15 gennaio 2014

Il solito proposito: quello che quest'anno riuscirò a realizzare (sul serio!)

link del gruppo Facebook
Buongiorno a tutte!
Finalmente torno con un post per la staffetta di blog in blog! (il primo post che feci se vi interessa è qui)

"La Staffetta tra blog è un interessante e divertente modo di condividere un argomento al mese scelto a maggioranza di voti tra tutte le blogger partecipanti.
L'argomento è comune, lo sviluppo è ovviamente dipendente da ognuna di noi quindi è molto interessante vedere come poi è stato interpretato." cit. me stessa

L'argomento, come da titolo, è uno di quelli da far tremare le gambe a chi, come me, è la classica "prometti e non mantieni": i buoni propositi.
Pensate quindi a quanto possa io aver titubato prima di prendere la decisione di iscrivermi a questa staffetta..eh bè non voglio mica far brutta figura!
D'altra parte è ora di darsi una scrollata! E proprio per questo mi gioco il tutto per tutto: il mio proposito che assolutamente riuscirò a realizzare quest'anno è proprio ciò che sto facendo ora!
Ehm come non avete capito?!?
Ma si dai praticamente esigo da me stessa la partecipazione costante al mio blog e a tutto ciò che lo nutre.
Perchè io sono sempre un vulcano di idee (forse anche troppe alle volte) però poi ne metto in pratica mezze, un pò perchè ho paura a lanciarmi un pò perchè fondamentalmente sono svogliata.
Quindi il miglior modo per spronarmi ad agire e quindi a mantenere la promessa di realizzare il mio proposito è proprio quello di comunicarlo ai quattro venti cioè a voi così da non potermi più nascondere dietro ai "ehhhh ma non ho mai tempo..." "ehhhh ma cosa vuoi che interessi quella cosa lì..." etc etc...
E sono sicura che alcune di voi magari si rivedono pure in me, perchè è normale poi, mamme-donneincarriera-mogli-casalinghe, insomma, siamo tutto, vogliamo riuscire a fare tutto e quando non ci arriviamo cos'è che mettiamo da parte per primo? noi stesse e i nostri interessi.
Eh no caspita! non è giusto!
Io ho il mio caro vecchio blogghino e ci tengo, voglio quindi continuare a scriverci più assiduamente e magari con un pò più di cognizione di causa, ho già fatto un blog planner, stabilito obiettivi e argomenti così da facilitarmi il lavoro poi.
E voi come gestite il tempo che dedicate al vostro blog? 
è vero che è importante organizzarsi e non lasciare nulla all'improvvisazione??
Non vedo l'ora di leggere le vostre risposte e anche di vedere per voi qual'è il proposito protagonista dei vostri post, chissà magari prendo spunto per i prossimi anni!

Vi lascio l'elenco delle partecipanti:

Elenco partecipanti:
1. Alessia scrap & craft - http://www.4blog.info/school
13. Lucia Malanotte http://malanotteno.wordpress.com
15. Ilde Garritano www.mammadiludovica.com
16. Ilde Garritano www.lemozionedellecose.com
22. Mammamari http://mammamari.it/

A presto,

20 commenti:

  1. Ciao,a me piace tantissimo scrivere di sera...mi da ispirazione e soprattutto i bimbi sono a nanna e quindi c'è silenzio. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero la sera è il momento buono però ho un marito che vuole ancora condividere qualcosa quindi filmetto, una serie tv...e così viene l'ora di andare a nanna anche per me!!!
      Complimenti per il tuo blog, graficamente è bellissimo!!!

      Elimina
  2. Hai ragione, il Blog porta via molto tempo e bisogna organizzarsi.
    Non sapevo che esistevano i Blog Planner, sicuramente è un aiuto, ci devo provare.
    Adesso il tempo per il Blog lo rubo alla sera prima di fare da mangiare e di notte ma mi stanno venendo di quelle occhiaie ...
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-) sono passata a vedere il tuo proposito, lo condivido appieno!

      Elimina
  3. Hai proprio ragione: noi donne-mamme-lavoratrici-casalinghe... alla fine lasciamo da parte proprio noi stesse! Io , per me, ho il blog: mattina, dopo pranzo e sera tardi. E, se proprio non arrivo, lo ficco in tutti i ritagli di tempo: tra le lavartici e l'appendi-ad-asciugare, aspettando il caffè, mentre cucino... ^_^
    Io ho provato col planner, ma poi mi saltano fuori argomenti "urgenti" e mi salta tutto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah bè gli argomenti urgneti si infilano anche tra i miei programmati, la programmazione la faccio perchè osì non lascio il blog a languire per troppi giorni, se butto giù nel calendario i post che prevedo di fare mi rendo conto se lascio dei buchi...poi tutto ciò che viene in più meglio!

      Elimina
  4. Come organizzo il mio blog??? beh non ci ho mai pensato davvero,,ma grazie oggi inzierò a farlo.))
    Sono organizzata per natura, ma le regole e le imposizioni mi stanno strette, quindi vivo abbastanza alla giornata godendomi tutto al meglio!

    RispondiElimina
  5. Quanto hai ragione: ora mi sto facendo un po' di ferie ed ho un po' più di tempo libero, ma normalmente le ore che dedico al blog sono quelle della notte.
    Non posso togliere ore al lavoro, né alla casa, né alla famiglia...allora le tolgo al sonno! Il mio blog cresce insieme alle mie borse sotto gli occhi, ma sono contenta così!

    RispondiElimina
  6. io con un bimbo di 10 mesi se non dormo quel poco che mi permette non risponderei più di me stessa :-D

    RispondiElimina
  7. Lo puoi dire forte che ci si può rispecchiare in te... soprattutto nel "ho tante idee, ma non ho mai tempo....." :D

    speriamo che la staffetta sia d'aiuto per tutte noi ;)

    RispondiElimina
  8. Oh oh! Io sono una di quelle che non programma nulla per il blog (solo i post per la staffetta, ah ah! )... cerco però di organizzare tutto il resto, riempiendo secondi,minuti, ore di tutto..... e il tempo non basta comunque mai! E non è solo colpa degli imprevisti! A volte pretendiamo troppo anche da noi stesse!

    RispondiElimina
  9. io avevo iniziato in modo caotico ma se non ti dai regole, secondo me, è difficile mantere attivo un blog. a meno di disporre di moltissimo tempo

    RispondiElimina
  10. Sto cercando di organizzare anche io il tempo da dedicare al blog anche se è difficile perché trattando soprattutto di craft devo trovare anche il tempo per preparare le creazioni.

    RispondiElimina
  11. oh come vorrei tempo e organizzazione per il mio blog.
    pensa che tante cose che faccio le penso per il blog, e me le studio per il blog, poi però il tempo per realizzarle fatico a trovarlo.
    Il blog se fatto bene ( ma soprattutto come lo penso io) ha bisogno di tempo e cura, e spesso il caos regna sovrano.
    anche io mi sono fatta una specie di blog planner, ma anche quello, come la mia agenda, salta di continuo.
    poi facendo anche moderatrice su un forum...ops...pubblicità occulta... ma se ti va di fare un salto anche lì: http://www.nonsolomamme.org/forum/index.php

    RispondiElimina
  12. Mi sembra un'ottimo inizio! Bentornata nella staffetta e nel blog allora! :-) in fondo il blog è una parte viva di noi, tornare al blog è come prenderti cura di te stessa, lo trovo splendido!

    RispondiElimina
  13. Interessante iniziativa! Io il blog lo gestisco nei momenti liberi e ci entro ogni giorno! Ti ho scoperto sul Garden Party e mi sono unita ai tuoi followers, se ti va' ti aspetto da me! ;) ciao, Monica.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...