mercoledì 6 luglio 2016

Le critiche ti colpiranno solo se tu lo permetterai!

Buongiorno!
Mi sta molto a cuore l'argomento "crescita personale" e in generale tutto ciò che riguarda lo stare bene con se stessi, la ricerca della felicità etc etc..
Indi per cui vorrei condividere con voi alcuni miei pensieri al riguardo e articoli trovati sul web che possano aiutarci a "crescere".
Io credo che noi donne siamo come un fiore molto delicato, basta una folata di vento per piegarci, un commento detto in malo modo da una collega, un mancato apprezzamento dal partner ci buttano giù inesorabilmente, per cui dobbiamo lavorare molto su noi stesse e sulla nostra autostima per difenderci, per rendere ci immuni da questi attacchi psicologici.
Leggendo l'articolo che vi linko qui https://www.facebook.com/lamenteemeravigliosa/posts/1325615314135180
mi sono riconosciuta molto come vittima di questi attacchi; critiche non costruttive fatte con il solo intento di ferire ne subisco quotidianamente sul luogo di lavoro, negli anni ho imparato a proteggermi, ho capito che chi si comporta così con il prossimo è una persona molto infelice, che non vuole ammetterlo e che anzi ostenta in ogni modo una serenità che è palese gli manchi. Non di meno utilizza questo modo di fare per nutrire il suo ego nella speranza di provocare reazioni in noi.
Con tanta pazienza ho imparato a non reagire, guai a farmi vedere arrabbiata, il trucco è estraniarsi, lasciarla parlare, annuire addirittura e solo quando si ha ben pensato a cosa dire, dirlo. Possibilmente che sia qualcosa di intelligente e che la stenda :-D
Ben più interessante è invece la critica costruttiva, quella fatta da chi vuole il tuo bene.
Anche se può far male perché vera è bene ascoltarla e farne tesoro.
Io l'ho fatto e ho avuto un salto in avanti notevole nella mia crescita personale quindi perché non provare?
E voi che ne pensate?
Fatemelo sapere nei commenti!
A presto
Federica

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...