domenica 4 maggio 2014

Manicure completa fai da te!

Buongiorno ragazze!
Finalmente dopo un tot di tempo, l'altro giorno sono riuscita a farmi la manicure "seria" (ma veloce ve lo assicuro!)
Approfitto quindi dell'occasione per rendervi partecipi dei passaggi che seguo per curare le mie unghie.
Innanzitutto cominciamo con il mescolare succo di limone e sale in una ciotola; il limone aiuterà a sbiancare le unghie e le nutrirà, il  sale avrà la funzione di scrub per le mani e soprattutto ci aiuterà ad eliminare le cuticole. Massaggiamo per bene le unghie  e tutte le mani con questa miscela, io aggiungo anche il prodotto della bottega verde specifico per le cuticole, non tanto per il prodotto in se che non ha nulla in più della miscela home made di cui sopra ma piuttosto per il bastoncino che ha al suo interno che funziona molto bene per spingere le cuticole indietro.
Fatto ciò possiamo sciacquarci le mani e noteremo subito come le unghie siano diventate belle pulite e bianche!
Ora però necessitano di idratazione profonda ( il sale le asciuga un pó); io uso un prodotto della burt's bees ma potete tranquillamente usare anche una crema mani di quelle "pesanti" o il burrocacao addirittura, massaggiamo molto bene fino a completo assorbimento.
Ora viene il momento dello smalto; per primo lo smalto trasparente, qui ci si può sbizzarrire con le varie tipologie, certo sarebbe bene scegliere quello che più si s'addice ai nostri bisogni: c'è l'indurente, lo sbiancante, quello che uso io, il levigante, e tanti altri.
Questo passaggio é molto importante, questo smalto servirà da protezione dallo smalto colorato che andremo a mettere dopo, i colori macchiano le unghie a lunga andare.
Non rimane altro che scegliere il colore e finire la manicure con il nostro smalto preferito!
Allora che ne dite di questa "coccola"? Io direi che ne abbiamo bisogno ogni tanto, no? 
Alla prossima ragazze!
Un bacio,


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...