giovedì 9 gennaio 2014

L'infinito dei libri #02



Pag.88 terzo capoverso

" - Credo abbiate detto che è vedova, signore. Non ha famiglia? -
- Ha un'unica figlia, l'erede di Rosings e di vaste proprietà. -
-Ah!- esclamò la signora Bennet, scuotendo il capo -Allora è più ricca di molte ragazze.
Che tipo di ragazza è? è bella? - "


Immagino che anche da queste poche e senza contesto righe molte di voi abbiano capito di che libro sto parlando:


Va bè questa sopra è l'immaginetta del film, lo so ma mi piaceva di più ;-)

Non starò qui a raccontarvi la trama perchè direi che è una delle più inflazionate della storia delle letture, soprattutto, appunto, da quando è stato fatto il film.
Devo essere onesta: questo libro sarà da me riposto nella libreria senza averlo finito di leggere.
è stata una scelta combattuta perchè non mi piace affatto non finire i libri ma mi annoia così tanto che non voglio più andare oltre, non voglio cominciare il 2014 con un libro che non mi sta piacendo.
Certo che il 2013 è stato proprio sfigato per me sui libri, non me ne sono piaciuti molti e non ho trovato affatto nessuna rivelazione che mi potesse lasciare senza parole.
Mi chiedo come possa avere avuto tanto successo, non ho ancora trovato qualcuno che dopo averlo letto condivida la mia opinione.
Questa è l'immagine del libro in mio possesso


Vi lascio la scheda:

AUTORE: Jane Austen
EDITORE: Giunti I classici
N° PAGINE: 493
COSTO DA NUOVO: 7.00 €
COME L'HO AVUTO: non mi ricordo
MIO GRADIMENTO: *
CONDIZIONI DELLA MIA COPIA: come nuovo
DISPONIBILE ALLO SCAMBIO DEFINITIVO O VENDITA: DISPONIBILE

Alla prossima recensione!





5 commenti:

  1. l'ombra del vento sembra più interessante... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si già dalle prime righe mi prende molto di più, ti farò sapere!

      Elimina
  2. Ciao Federica, buon 2014!!!
    Sono passata per invitarti a partecipare al mio primo Garden Party, un modo carino per fare nuove amicizie =)
    Ti aspetto! un bacio

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco! Pensa che a me è appena successo con Il profumo delle foglie di limone di Clara Sanchez. Avevo letto una recensione positivissima, ma nonostante l'originalità della storia ho trovato che in alcuni capitoli avesse una scrittura più da Harmony che da LibroComeSiDeve. Sono riuscita a finirlo solo perché ero a casa da sola con la febbre, ma il peggiore di questo mese è senza dubbio Fai bei sogni di Massimo Gramellini, lamentoso e autocommiserante fino allo sfinimento :(

    PS: Arrivo dal Garden Party del Giardino Segreto di Debby

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...