mercoledì 29 gennaio 2014

Il mio blog planner!

Buongiorno ragazze!

Nelle settimane scorse abbiamo parlato di blog planner e così ho pensato di farvi vedere come ho organizzato il mio!
Scrivo su un quadernino carino comprato ormai un paio d'anni fa in una libreria al mare, è sui gatti e ogni pagina ha una frase sull'argomento felino.
Come sapete nel mio blog parlo di varie cose, non sono focalizzata solo su una passione quindi per me pianificare vuol dire sostanzialmente:
1. decidere di quali tipologie di argomenti parlarvi; quindi come vedete nell'immagine verticale ho scelto quali sono gli argomenti ricorrenti, ad es. le mie rubriche, l'App del mese, I consigli di mamma Ventu etc
2. mese per mese decidere nel dettaglio di cosa parlarvi per ogni categoria ed evidenziando il giorno della prevista pubblicazione capire se sto pubblicando almeno 2 post a settimana così non rischio di abbandonarvi troppo a lungo!

Poi come ogni plan che si rispetti ovviamente è possibile stravolgerlo come in questo caso...  per oggi avevo previsto una recensione (l'unica infatti ancora non evidenziata) ed invece pubblico proprio questo post; insomma è ovvio che in corso d'opera possono nascere argomenti di cui vale la pena parlare subito e che non possono aspettare, no?
Oltre a ciò tengo anche una pagina a fine quadernetto dove segno i "numeri" cioè quanti follower ho sulle varie piattaforme e ho un calendario dove mi segno le scadenze dei sondaggi e dei post delle staffette.
Spero di avervi dato buone idee,
alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...