martedì 3 settembre 2013

Vi presento una nuova rubrica: I consigli di mamma Ventu !


Come vi dicevo nel post precedente oggi voglio inaugurare una nuova rubrica che chiamerò i consigli di mamma Ventu.
Quest'idea è nata perché ad oggi mi occupo per la maggior parte del  tempo del mio bambino e ho per ora accantonato i miei vecchi interessi quali x esempio il make-up. 
 Questa rubrica sarà composta da reali consigli da mamma mamma dati dalle mie esperienze con Maximilian, nessuna verità ineluttabile, ma piccoli consigli che possano aiutare chi come me è mamma alle prime armi . Spero anche potrà essere luogo di scambio di opinioni con altre mamme perché c'è così tanto da imparare e da condividere!
Quando si ha un bambino per la prima volta si entra in un mondo tutto nuovo e ci si può trovare un po' spaesati.
La vicinanza di parenti e amici può essere sicuramente d'aiuto, un supporto psicologico e anche fisico non da poco considerando che si vive ora in maniera del tutto nuova, in continua evoluzione perché (per fortuna) i bimbi cambiano e crescono repentinamente. 
Dico questo perché so bene che può diventare pesante stare con un neonato tutto il giorno e tutta la notte soprattutto se lui purtroppo non sta bene (vedi coliche giusto per citare il disturbo più comune).
Il papà in questo momento può essere un valido sostegno.
Cercare di dividersi i compiti e chiedere sempre aiuto quando non ce la si fa più è imperativo, ne va della nostra salute e anche di quella dei piccolini.
Ma comunque ricordate: viene sempre un nuovo giorno e, si spera, migliore del precedente quindi...

Prima regola della brava mamma: ABBIATE TANTA PAZIENZA :-D

A prestissimo ragazze con i primi consigli, ho tantissime cose da raccontarvi!
Se avete richieste particolari non esitate a chiedere!
Baci
Federica




4 commenti:

  1. Che bella questa rubrichina.... io ti volevo chiedere se mi potevi raccontare come ti sei organizzata in casa...io mi divido i compiti col marito ma alcuni li devo fare per forza solo io...^_* un bacioneee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo lo farò volentieri allora nel prossimo post!
      una bacione a te e alla piccolina!

      Elimina
    2. Grazie Fede e non vedo l'ora di leggere il post... ^_^ Un bacione anche a te e al cucciolotto

      Elimina
  2. Ma che tenera sei e che bella rubrica!! :D Sei fortissima sarà bellissimo seguirti in questa nuova idea! :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...