domenica 21 luglio 2013

La Ventu-settimana #11

Buongiorno e Buona domenica!
All' alba delle 15.30 riesco a mettermi a pc per scrivere un piccolo post, questo piccolo birbante ultimamente dorme pochino quindi si tribola un pò di più... credo abbia fastidio alle gengivine povera stella!
Ma veniamo alla settimana appena trascorsa, di rilevante c'è che ho fatto visitare Max alla pediatra perchè negli ultimi giorni faceva un pò di bizze a prendere il latte, l'impressione era che mi fosse calato oppure che avesse fastidio alla gola/orecchie.
Considerando poi che non è cresciuto molto nell'ultimo mese la probabilità che fosse colpa del latte si faceva via via più concreta.
Di fatti alla gola e alle orecchie non ha nulla, abbiamo quindi preso il latte artificiale per fare le famose (e odiate?) aggiunte.
Odiate perchè mi è sempre stato detto che una volta che si comincia con le aggiunte si va a finire che tu non fai più il latte. Vuoi perchè il bambino si abitua al biberon e lo preferisce perchè fa meno fatica vuoi perchè effettivamente se il bambino invece che stimolare con la suzione il seno prende il biberon per forza tu smetti di produrne.
Fatto sta che ho cominciato a dargliene ogni tanto, quando capisco che gli serve perchè ha ancora fame.
Da parte mia ho cominciato a prendere un integratore che mi aiuta a fare più latte e ho ricominciato a bere molta più acqua, questo il segreto per fare molto latte, bere molto ma a me non è mai piaciuto molto bere.
Vedremo come andrà... per ora ho la sensazione che sto ricominciando ad avere più latte ma lui mi da l'impressione di non accontentarsi più, non tanto della quantità ma del flusso: è così impaziente che non gli sta bene che il flusso sia un pò più lento di prima e così gli dò il latte con il biberon e lui si sazia.
Il mio glielo propongo dopo e così finisce con il prendere anche il seno e se non me lo svuota per bene io lo tiro con il tiralatte e lo surgelo.
Per il resto cosa dirvi... ho iniziato il mio primo Amigurumi!! che sarebbe un pupazzetto fatto all'uncinetto.
Lo sto facendo per il mio piccolino, anche se non verrà proprio perfetto so che apprezzerà :-D
Eccolo!
Questo il link del blog di Mrs Devil's, così si chiama la proprietaria del pattern, ha fatto il pdf free e Sayjai lo ha tradotto in italiano.
Non vedo l'ora di finirlo, poi vi farò vedere cosa ci sarà saltato fuori!
Vi lascio le immagini che hanno caratterizzato questa mia settimana:

E quanto è vero, me ne rendo conto solo ora :-D

Questo mi sembra Dante quando l'ho trovato, era così piccolo, dolce ed indifeso!

Il mio piccolino lo sa, è proprio la miglior medicina :-)

:-)

Già... lo amo tanto ma qui non si dorme più come una volta....

Ricordiamocelo sempre!

Tutte le mie immagini e quelle che trovo girovagando sul web le trovate sul mio profilo Pinterest, passate di là dai!

E con questo è tutto, 

alla prossima!

Federica





1 commento:

  1. Ma sono certa che ti verrà una meraviglia, brava come sei! Un bacione e auguri a te e al tuo piccolo Max :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...