domenica 6 maggio 2012

Giornata prolifica!

Buongiorno a tutti!
Oggi sì che mi sento super-appagata! è, infatti, una di quelle giornate in cui ho combattuto la pigrizia e ho fatto alcune cosine che mi hanno dato molta soddisfazione.
A dire la verità ho fatto tutto in mattinata e questo mi da ancora più sprint per la giornata a seguire.
Per me è molto importante questo, ad alcune potrà sembrare una cavolata, ma io che sono pigra di natura combatto quotidianamente contro il mio "fancazzismo" e non è sempre facile vincere, spero di non essere la sola al mondo :-)
Comunque veniamo a noi....
Per la serie "Spignattamenti"
ho fatto il mio secondo Tonico Home-made, il primo l'ho fatto più o meno una settimana fa ed era un tonico astringente (contenendo salvia e scorze di agrumi è venuto una bomba!) ma proprio perché contiene gli oli essenziali dei limoni e sappiamo che questi sono foto-sensibilizzanti ne ho voluto preparare uno da poter utilizzare la mattina, riservando quello astringente alla sera.
Oggi ho quindi preparato un tonico al tè nero e mirtillo selvatico, lenitivo perché ho messo l'olio essenziale di camomilla, idratante perché ho messo glicerina, nutriente perché ho messo vitamina E e pro vitamina B5 e naturalmente antiossidante per il tè qundi ottimo per la stagione che sta arrivando (che,anche se non si direbbe, sarebbe l'Estate!)
Li proverò per bene e se mi soddisfaranno metterò sicuramente la ricettina e il procedimento o qui sul blog o sul mio canale Youtube quindi, come dico sempre, Stay Tuned!
Per la serie "Cucina"
Ho fatto il ragù! bé non è mica la prima volta e non c'è nulla di speciale in questo ma, MA...... ho fatto le foto così potrò fare il post su come faccio io il Ragù Emiliano o come lo si chiama fuori dalle nostre provincie :-P quindi, ancora, Stay Tuned!
Infine per la serie "Voglio provare a fare una cosa nuova" ho deciso di partecipare ad un SAL... cos'è un Sal? ah eh booooo...nello specifico non ricordo di che parole sia l'acronimo ma in sostanza è una cosa fighissima! Una buona samaritana esperta in qualcosa (che sia ricamo, uncinetto o chissà cos'altro) decide di mettere sul suo blog una foto di quel qualcosa e attende che altre brave donzelle decidano di farlo assieme a lei, l'esperta di cui sopra dà alle partecipanti delle tappe e le istruzioni x cominciare il lavoro.
Praticamente si fa un lavoro comune ma ognuna a casa propria e alla fine si condivide quel che ne è venuto fuori.
Bon, fatta questa piccola premessa giusto per chi magari mi segue per altri motivi, vi faccio vedere cosa ho deciso di fare:
Non è delizioso?
Come potevo non farlo considerando le due pesti che ho in casa :-)

L'esperta in questione è Gabry che ringrazio per questa bella opportunità, considerando la mia TOTALE inesperienza sono proprio curiosa di vedere cosa ci salterà fuori!
Totale inesperienza, per la cronaca, vuol dire che non so nemmeno se è punto croce, che tela usare e soprattutto che filo sia adatto allo scopo ma non demordo! Vi terrò aggiornate sul work-in-progress!

E voi care ragazze che progettini portate avanti nella vostra quotidianità? Anche voi,come me, cercate sempre nuovi obiettivi nelle cose più disparate? 

Alla prossima care, un bacio a tutte!

Federica



2 commenti:

  1. Bellissima scelta!
    Buone crocette e buona serata!
    Un caro saluto Gabry

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ho taggata in un tag..Spero ti faccia piacere ^_* Kiss

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...