martedì 1 maggio 2012

The Avengers

Una sola parola potrebbe riassumere ciò che penso: Uaoooooooo!!!! Con milioni di o e punti esclamativi al seguito.
Visto ieri al cinema, sapevo che la presenza di Mr. Ironman sarebbe stata una sufficiente garanzia di successo ma devo ammettere che il film in generale si è difeso piuttosto bene. Ma andiam per gradi (cercando di non spoilerare più del dovuto, prometto!) : che io ami alla follia i personaggi Marvel e i film sui Super-eroi è noto e questo mi ha fatto sicuramente sedere su quelle poltroncine piuttosto rilassata.
Certo però che la brutta sorpresa ci poteva sempre essere ( considerando la presenza di Scarlett, povera Scarlett, quanta poca fiducia avevo riposto in lei...) Be' invece ho dovuto ricredermi pure su lei, certo non è degna di Oscar la sua recitazione (ma d'altra parte in questo film non ce n'era nemmeno bisogno) però... però mi è piaciuta anche lei. Sarà che Robert, il mio caro amico Robert (scherzo mica lo conosco MAGARIIII) è, da sempre, brillante in maniera spudorata e, come ho scritto prima, garanzia di buona riuscita di un film. Se si ha intenzione di guardare Avengers è d'obbligo guardare i film inerenti i personaggi principali: va be' Ironmen in primis (naturalmente 1e2) ma sicuramente e fondamentalmente anche Capitan America e Thor, questi due si possono considerare prequel di Avengers e quindi fondamentali alla comprensione. Il film è bello, bello per gli effetti speciali (e io non l' ho visto in 3D),belle le scene d'azione, realistico per quanto possa esserlo un film su Super-eroi, bello per la comicità che ti strappa risate fatte proprio di gusto, bella la trama... Insomma da vedere, non c'è che dire!

P.S.: a costo di risultare ripetitiva vorrei portare all'attenzione delle Ladies un Robert Downey J. in splendida forma, bello come un Dio e che, in questo film in particolare, affascina come pochi in alcune scene in primo piano davvero davvero da sciogliersi :-)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...