mercoledì 1 giugno 2011

Recensione cinematografica: Benvenuti al Sud!


I film con protagonista Bisio mi sono veramente piaciuti tutti, questo compreso.
Bello, solare, frizzante, ti fa ignorare i pregiudizi intrinsechi che abbiamo dentro, ti fa venire voglia di andare giù e vedere se davvero sono così "speciali" questi meridionali.
Per mia esperienza personale, i meridionali che ho conosciuto sono sempre state persone gentili, disponibili, allegre.
Purtroppo però la televisione, i media, ci fanno passare il messaggio della pericolosità di quei luoghi, luoghi in cui non puoi essere sicuro, perchè rubano, perchè ammazzano, perchè, perchè...
E questa idea è così purtroppo radicata in me che ho paura ad andare a visitare quei luoghi meravigliosi che sono Napoli, la costiera amalfitana, Ischia ma anche tutta la Sicilia, la Puglia, la Calabria....e mi sembra stupido ma mi rimane dentro e così non vado...
Questo film fa ragionare proprio su queste cose, non è un film stupido come forse può sembrare ad una prima occhiata, è un film che affronta con allegria un tema importante e per questo ve lo consiglio!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...