martedì 24 febbraio 2009

Pescetti, pescetti, pescetti!!

Ehi ehi ehi...chiariamo subito una cosa...questo non è un post culinario!! Difatti vi annuncio il mio ultimo acquisto: TADAN
Ok ok è inutile che vi spremete gli occhietti i pescetti ancora non ci sono ma non sono pazza!!! è la prassi per chi non lo sapesse!!
Ho studiato così tanto in Internet in questi giorni di attesa che sono diventata una perfetta Acquariofila!!
Solo che è stressante dover aspettare una settimana intera, guardare il mio acquarietto vuoto e sperare che si stabilizzi tutto e che non mi uccida i pescetti appena ce li metterò dentro!
Siamo ancora indecisi su tipo e quantità ma quando sarò davanti a tutti quei pescetti, tranquilli, qualcosa porterò a casa!!
Non vedo l'ora!!!!!!!

mercoledì 18 febbraio 2009

San Valentino


Ho passato il San Valentino più bello di tutti...romantico, bellissimo con il mio Marco.
Abbiamo utilizzato il soggiorno Smartbox che mi ha regalato Marco per il mio compleanno per andarcene 14 e 15 in un posto carino e dove si mangiasse bene. Abbiamo scelto bene, non c'è che dire!! Siamo andati a Scorzè, un paese nella zona di Venezia e abbiamo soggiornato all' hotel Antico Mulino (vi metto il link perchè è veramente un bel posto e merita http://www.hotelanticomulino.com/it/index.htm ).
Ma partiamo dal principio: Sveglia ore 8.00 di Sabato mattina (ora più che accettabile), ultimi preparativi, caffè, tanti bacioni alla nostra bimba che abbiamo lasciato a casa per non farle soffrire il viaggio ( non ne valeva la pena per star via un giorno solo ) e poi viaaaa verso nuove avventure!!! Armati di cartina alla mano procediamo verso il nord e devo dire che siamo anche piuttosto bravi ad orientarci se non fosse che arrivati in prossimità dell'uscita dell'autostrada, quando ormai dai nostri calcoli non dovevamo essere molto lontani, ci rendiamo conto che l'unica uscita CHIUSA e CANCELLATA dai cartelloni è la nostra!!!! Ma che fortuna.......naturalmente io che odio le autostrade a priori mi faccio prendere largamente dal panico misto ad una incazzatura più che esagerata (lo capisco sempre dopo) scaturita dal fatto che sulle cartine in mia mano non erano più segnalate uscite fino a Trento!!! Marco con il suo aplomb invidibiabile mi dice che mal che vada mangiamo a Trento a mezzogiorno e poi si torna indietro...ma per fortuna all'orizzonte si vede spuntare un'uscita e via subito presa!!! Ecco perchè odio le autostrade, sono costrittive!!!!
Comunque, affievolito il panico ci ritroviamo a girare per Mestre in cerca di una via che ci porti a Scorzè quando cominciano a farsi sentire i languorini e quindi decidiamo di fermarci per pranzare in una trattoria lungo la strada. Non l'avessimo mai fatto...oddio non è che sia stata colpa nostra...abbiamo solo avuto la sfortuna di fermarci in un posto caro e dove si mangiava pesce di discutibile gusto!! Quindi dopo questa brutta esperienza cerchiamo di consolarci con il fatto che il posto dove andremo a mangiare a cena è sulle guide Michelin e Gambero Rosso quindi non sarà schifoso come quello che lo ha preceduto, almeno speriamo!
E così dopo poco più di una ventina di minuti eccoci davanti all'hotel... che bello che è...un tre stelle ma devo dire tenuto da Dio...si vede che curano molto bene l'estetica ed i dettagli.
La camera poi...impeccabile...con anche la vasca da bagno!!! Che sogno, non me la farò sfuggire penso tra me e me mentre valutiamo cosa fare nel pomeriggio..
Decidiamo di andare a fare un giretto a Treviso, a circa 20 minuti dall'hotel.
Treviso è una bella città devo dire, c'era un bel freddino ma il centro storico merita, con tutti i suoi negozi incastonati come diamanti tra le mura vecchie di centinai d'anni..Abbiamo approfittato del giro per comprare caramelle come i bimbi :-) e un paio di orecchini con collana tutti a forma di cuore per me in tono con la serata che ci avrebbe aspettato!!
Ritornati in hotel ho fatto il mio bel bagno rilassante e poi siamo andati a cena.
E qui viene il pezzo forte, il locale è molto bello e mooolto romatico, ci sono i candelabri, le sedie in legno tinte in bianco..tutto molto retrò ma con il tocco di modernità che ormai è indispensabile nei nostri ristoranti. La cena è stata DIVINA, anzi divina è dir poco, abbiamo assaporato cose che mai ci saremmo nemmeno sognati ed il servizio è stato impeccabile!
Il mattino seguente abbiamo fatto colazione e siamo ripartiti per tornare a casa dalla nostra piccolina, ci mancava troppo e poi Venezia con il carnevale abbiamo creduto fosse troppo caotica e ci siamo ripromessi di andarci in un altro periodo dell'anno.
Sulla via del ritorno ci siamo fermati a Noale perchè avevo visto una bella rocca con intorno molto verde e un lago...dopo ho scoperto che è la rocca dei Tempesta...proprio un bel posto, molto tranquillo, ce ne vorrebbero ovunque di questi posti dove potersi rilassare in santa pace!
E così è finito il nostro meraviglioso San Valentino che rimarrà sempre nel mio cuore, spero di passarne altri come questo!! Grazie amore mio!

venerdì 6 febbraio 2009

Costaiola in umido!!

Da brava emiliana quale sono come posso farmi mancare la costaiola in umido?!?! è un piatto unico, nel senso che è straordinario ma anche nel senso che se mangi quello poco altro ci può stare!!!
Altro punto a suo favore: è SUPERECONOMICO!! Con mezzo chilo di puntine di maiale in pezzi interi (che si fa un attimo a tagliarle a casa ) al costo di circa 3.50 € ci mangiamo tranquillamente in due due volte!!!
Unica nota dolente: è un pò pesantino da digerire essendo cotto molto a lungo nel pomodoro..
Probabilmente nemmeno il colesterolo è contento...ma che ci vuoi fà? è buonissimo e se c'è una cosa che ho capito nella vita è che non si può assolutamente vivere nel grigio dei divieti e delle diete perchè la cucina è una delle migliori maniere per darsi la possibilità di essere felici e soddisfatti!!!
Ma veniamo alla ricetta.
Io rosolo bene la carne con un filo d'olio in tutte le sue parti così da sigillare bene i succhi al suo interno.
Solo dopo aggiungo uno scalogno tritato e sfumo con vino bianco.
Successivamente aggiungo un dado (senza quello non viene bene ve lo assicuro) e tanto tanto pomodoro. Il gioco è praticamente fatto ora non fate altro che lasciarlo sobbollire piano piano per un' abbondante ora. Magari controllate ogni tanto che non si asciughi, aggiungete un mestolo d'acqua nel caso.
Il segreto, uhm sono un pò combattuta se rivelarvelo o no... :-) ...va bhè ve lo dico...quasi a fine cottura, quando vedete che la carne comincia a ritirarsi un pò dall'osso, ( comunque almeno dopo un'ora) aggiungete un goccio di latte!! Non so perchè ma diventa tutto squisito!
Lasciate ancora una mezz' oretta ( credo che più cuoce migliore diventa ) e poi servite!!!
Buon appetito!!

Alla prossima,
Federica

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...