lunedì 18 maggio 2009

Gnocchi zafferano e pancetta


Oggi ho dato il meglio di me! Potevo chiamarli " Gnocchi mimosa " perchè l' aspetto ricorda effettivamente la mimosa, no?
Ma passiamo alla ricetta...ammetto che è una rivisitazione tutta mia di una ricetta di GialloZafferano ma è così diversa dalla ricetta madre che posso dire di averla inventata!

Ingredienti x 2 persone:

Gnocchi di patate vinti ad una corsa ;-)
una bustina di Zafferano
una confezione di pancetta affumicata
panna liquida
poca cipolla

Preparazione:
Soffriggere la pancetta con la cipolla tagliata fine a dadini, aggiungere mezzo bicchiere di panna con sciolto lo zafferano e lasciare cuocere a fuoco basso.
Nel mentre cuocere gli gnocchi che ci mettono pochissimo e appena pronti tuffarli nel sugo.
Et voilà, il piatto è servito!!

A me sono piaciuti molto... a Marco un pò meno...eh oh mica si può accontentare tutti, porcaccia la miseria!

5 commenti:

  1. Eh si sembra proprio mimosa, ma molto molto invitante ed appetitosa!!!

    RispondiElimina
  2. Questi mi costeranno un allenamento supplementare... ma ne è valsa la pena: BUONI

    RispondiElimina
  3. Uaooooooo....che emozione vedere che non solo io e Marco leggiamo il mio blog!!!
    Grazie mille per la visita Milla!

    RispondiElimina
  4. a noi è piaciuta tanto, l'abbiamo fatta ieri sera ed era da leccarci i baffi!
    bella idea!

    Lighea e Lucas

    RispondiElimina
  5. Che piacere Lighea...non hai idea di che piacere mi fa leggere il tuo commento!!
    Mi spiace solo non poter leggere il tuo profilo e magari un tuo blog se ne hai uno!!
    Grazie comunque per la visita!
    Ciao
    Federica

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...