giovedì 7 maggio 2009

Gita a Comacchio

Sabato gita a Comacchio...giusto per spezzare il week-end podistico che mi ha vista partecipare sia venerdì che domenica alle varie corse qui nei dintorni.
Dopo il forfait all'ultimo minuto di Simo&Bea abbiamo deciso comunque di andare noi con Dany&Ely, sapevamo sarebbe stata una bella giornata di sole e non volevamo perdercela!! Inoltre era tanto che volevamo vedere Comacchio e proprio in questi giorni è tutto un brulicare di manifestazioni, birdwathing, musei etc etc...sarà la primavera che incombe immagino!
Partiamo quindi...all'alba...la mia alba in giorni festivi sono le 7.00 per chi non lo sapesse...seguendo strade secondarie che è anche più bello che andare per autostrada..
A parte me che, cartina alla mano alla vecchia maniera, litigo tutto il tempo con la signorina
del tom tom di Dany il viaggio è andato liscio come l'olio...devo ricredermi...la signorina era intelligente come me e quindi anche lei ha deciso per la strada che volevo io!!
Arrivo a Comacchio dove però non potevamo non perderci...già perchè abbiamo scoperto solo lì che le barche che fanno il giro delle valli NON partono dal paese ma da aperta campagna moooolto più spostata da Comacchio.
Arriviamo giusto in tempo per, letteralmente, saltare sulla barca alle ore 09.00 che già aveva il motore acceso..per fortuna se no ci toccava aspettare le 11.00.
Giro in barca di 2 ore, abbiamo avuto la fortuna di essere con un gruppo di birdwatcher così ci siamo fatti anche un pò di esperienza su gli uccellini.

Dopodichè ci siamo diretti verso Comacchio centro per cercare dove pranzare..e surprise!! Che paese incantevole!!
Sembra Venezia ma senza la depressione!!!
Poi c'era un sole fantastico che è stato un piacere girare per i ponti e costeggiare i canali.

Abbiamo fatto una puntatina veloce in una galleria fotografica (bellissime foto che io mai riuscirò nemmeno ad avvicinarmi a fare!) e poi diretti a mangiare!
Voi direte...a Comacchio avrete mangiato l'Anguilla? Nemmeno per idea...tutti la pizza! Io ero l'unica forse disposta a provare ma essendo in minoranza ho desistito.
Dopo la mangiata, forse presi dall'abbiocco imminenti abbiamo deciso di tornare verso casa...il che un pò mi è dispiaciuto perchè avremmo potuto approfondire di più il paese e andare al museo della nave...va bhè motivo in più per tornarci!
Sulla via del ritorno abbiamo pensato bene di fare un salto all'Ikea, io non c'ero mai stata!! Provo un certo piacere a tuffarmi negli acquisti più sfrenati...ho comprato anche un bonsai e con questo ho detto tutto!! Ho però sempre con me il mio buon freno a mano...Marco!! Se non ci fosse lui probabilmente a quest'ora non entreremmo più in casa tanto sarebbe piena di cosine!!

Bhè la giornata è così giunta al termine con me molto soddisfatta girandolando per casa per trovar posto al mio bonsaietto!!!hi hi hi...

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...